
Ragazze ucraine su internet
Kiev la meravigliosa capitale dell’Ucraina
11.04.2014 12:58L’Ucraina è una terra dell’Europa orientale la cui definizione significa terra di confine, questa denominazione è data anche dalla posizione geografica che ha, confinando con diverse nazioni dell’Europa centrale, affacciandosi sulla Russia e presentando un incantevole sbocco sul Mar Nero.
Kiev è la capitale dell’Ucraina, una bellissima città costellata da tanto verde, che già da solo basterebbe a renderla speciale e spettacolare. I numerosi monumenti e le città con le caratteristiche cupole dorate, rendono questa capitale con un aspetto sognante. Il Dnepr è uno dei quattro fiumi principali dell’Ucraina che attraversa questa splendida città. Se poi vi recate sul belvedere della città, in corrispondenza della collina di Vladimir potete ammirare la città dall’alto, se poi vi soffermate ad ammirarla durante la notte, quando le luci impreziosiscono questa città, ammirate con grande stupore quanto questa possa essere affascinante.
Kiev con l’intera nazione sta lottando da anni contro un passato triste e turbolento; da quando è diventata una Repubblica, la popolazione si è adoperata per dare un’impronta nuova e diversa della Nazione.
Sicuramente uno dei luoghi più significativi della capitale Kiev è la Cattedrale di Santa Sofia, caratterizzata dalla presenza di decori e mosaici antichi che gli donano un tocco speciale e unico. Menzioniamo anche altre bellissime chiese, quella del Salvatore, di S. Cirillo, di S. Giorgio. Tante strutture architettoniche di valore, rese ancor più suggestive e spettacolari grazie ai parchi e alla aree verdi che si estendono lungo le rive del fiume. Ricordiamo anche l’orto botanico dell’Accademia delle Scienze dell’Ucraina. Bellissimo anche il Giardino Botanico dell’Università, dove sorge la Cattedrale di S. Vladimiro, ricca di decori e disegni molto pittoreschi all’interno.
Kiev è una tra le città più belle ed emozionanti tra le città slave, basta pensare al Monastero delle Grotte presso Piazza delle Libertà, per poi arrivare a uno dei quartieri più importanti della città Podol, dove si trova la chiesa di Sant’Andrea. Il visitatore può lasciarsi tranquillamente affascinare dai parchi e dai giardini che si sposano amabilmente con le costruzioni in cemento della città, per giungere e immergersi nel centro storico della capitale Kiev, dove si nota l’antica tradizione e le diverse culture che hanno attraversato nei secoli l’Ucraina.
Questa città non è solo cultura e monumenti, anche la vita notturna regala ai turisti intrattenimento e divertimento con tanti locali alla moda, discoteche e ristoranti per offrire al visitatore la possibilità di scegliere come trascorrere le serate a Kiev. La città illuminata offre uno spettacolo empirico e magico.
—————